arrow logo-mobile separator swirl mobile laptop desktop tablet phone document documents search clipboard newspaper notebook book-open browser calendar presentation picture pictures video camera printer toolbox briefcase wallet gift bargraph grid expand focus edit adjustments ribbon hourglass lock megaphone shield trophy flag map puzzle basket envelope streetsign telescope gears key paperclip attachment pricetags lightbulb layers pencil tools tools-2 scissors paintbrush magnifying-glass circle-compass linegraph mic strategy beaker caution recycle anchor profile-male profile-female bike wine hotairballoon globe genius map-pin dial chat heart cloud upload download target hazardous piechart speedometer global compass lifesaver clock aperture quote scope alarmclock refresh happy sad facebook twitter googleplus rss tumblr linkedin dribbble
Cascina a commenda autunno sagre

Sagre d’autunno a Cuneo e dintorni

Benvenuto autunno, tempo di sagre e fiere che celebrano i prodotti della terra!

Le giornate si fanno più fresche e le ombre più lunghe, il paesaggio si veste di colori caldi e l’orto non smette di darci i suoi frutti. In questa stagione si svolgono in tutta la provincia di Cuneo numerose fiere che celebrano i prodotti tipici, come castagne e marroni, funghi, patate, zucca e tartufo.

 

Vediamo le principali sagre delle prossime settimane.

Fiera della Zucca, Piozzo, 29 settembre – 1 ottobre 2017.

• Festival della Chiocciola in Cucina, Cherasco, 29 settembre – 2 ottobre 2017. 

• Sagra della Patata, Prazzo, 30 settembre – 1 ottobre 2017.

• Sagra della Pera Madernassa, Valgrana, 1 ottobre 2017. La Madernassa è una pera ottima da cuocere che si presta bene a molte ricette, come torte e crostate.

• Fiera del Marrone, Cuneo, 13-15 ottobre 2017. La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo è la più importante d’Italia per la castagna e la sua varietà più pregiata, il Marrone appunto. Saranno tre giorni ricchi di eventi e buon cibo nella bella Cuneo, città da sempre riconosciuta per la qualità del suo mercato castanicolo. Per tutto il mese ci sono inoltre tantissime castagnate in tutta la zona: Rossana, Frabosa Sottana, Roccavione, Chiusa Pesio, Bernezzo, Montefallonio, solo per citarne alcune. Una garanzia per gustare caldarroste km0!

• Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Alba, 7 ottobre – 26 novembre 2017. 

• Mostra della Pecora Sambucana, Vinadio, 28-29 ottobre 2017. La Sambucana è una razza di pecora molto antica, tipica della Valle Stura e rinomata per la sua carne e per la sua lana.

Volete approfittare di queste sagre per passare un bel weekend all’insegna dell’enogastronomia cuneese? Vi aspettiamo nel nostro Bed&Breakfast! Andate a curiosare nella sezione Camere

25 settembre 2017 News

Prenota ora